Data

04 Apr 2024

Il GAL Langhe Roero Leader apre le porte a un futuro di innovazione e sostenibilità con la presentazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale 2023-2027, intitolata "La cura del BuonCibo Langhe-Roero per turismo, comunità e territorio".

Grazie al sostegno della Regione Piemonte, sono stati allocati circa 4,5 milioni di euro per finanziare iniziative volte al rafforzamento dell'economia locale, sottolineando l'importanza della collaborazione tra imprese, enti pubblici e la comunità.

 

 

Visione e Opportunità

Sviluppata dopo mesi di dialogo e concertazione che hanno coinvolto oltre 600 stakeholders, questa strategia si pone come catalizzatore di un nuovo approccio allo sviluppo, ponendo le basi per un modello economico che valorizza la sostenibilità, il benessere della comunità e l'attrattiva turistica delle nostre magnifiche terre.

 

 

Gli Incontri Informativi

Per divulgare i dettagli di questa visione rivoluzionaria e le opportunità di finanziamento ad essa collegate, il GAL organizza una serie di incontri aperti a cittadini, imprenditori, amministratori pubblici e rappresentanti delle varie categorie professionali:

  • Alta Langa: 9 aprile, ore 17, a Bossolasco (CN) presso il Salone dell’Unione Montana Alta Langa.
  • Roero: 11 aprile, ore 17, a Canale (CN) nell’ex chiesa di San Giovanni.
  • Alba e Bassa Langa: 16 aprile, ore 17, a Diano d’Alba (CN) presso il Salone Polifunzionale.

Questi momenti di incontro rappresentano un'occasione preziosa per comprendere in che modo il GAL Langhe Roero Leader intende operare per stimolare un'evoluzione positiva del territorio, incoraggiando pratiche che sposano l'innovazione con il rispetto per l'ambiente e la tradizione.

 


Iscriviti agli Incontri

L'invito è esteso a tutti coloro che, a diversi titoli, sono interessati a esplorare queste nuove strade di finanziamento e di sviluppo. Per partecipare, è necessario compilare il form di iscrizione entro il 5 aprile.