Data

22 2020

Gentili Clienti,

con il prossimo 8 Giugno il Banco adotterà un nuovo sistema informativo, avvalendosi del Centro Servizi  “CSE - Consorzio Servizi Bancari”, tra i più affidabili a livello nazionale.

Questo importante processo evolutivo è il frutto di una precisa scelta di innovazione tecnologica, dalla quale ci attendiamo, nel prossimo futuro, importanti vantaggi per i processi aziendali e benefici per la nostra Clientela.

Vi segnaliamo che alcuni dati e alcune modalità operative relative ai vostri rapporti bancari e finanziari subiranno delle variazioni.

A ridosso della data di migrazione, inoltre, saranno necessarie alcune temporanee variazioni alla normale operatività i cui dettagli verranno tempestivamente resi disponibili.

Nell'assicurarvi che verrà posta la massima attenzione nel gestire questo importante passaggio al fine di ridurre al minimo eventuali disservizi. Vi comunichiamo che il personale delle filiali è a completa disposizione per ogni eventuale richiesta di chiarimento.

INFORMAZIONI UTILI

Continuità dei rapporti in essere

Tutti i rapporti e i relativi contratti sottoscritti proseguiranno nei termini e alle condizioni attuali, senza interruzione e senza alcun effetto novativo. Le rendicontazioni e le informative previste continueranno ad essere recapitate con le modalità in uso.

Carte di debito, Carte di credito, Viacard e Telepass

Le carte di debito (c.d. “Bancomat”) dovranno essere sostituite ed al riguardo con la Clientela interessata il Banco sta fissando una serie di appuntamenti, nel rispetto delle misure di sicurezza legate alla tematica dell’emergenza sanitaria.   

Le carte di credito ed i servizi Viacard e Telepass potranno invece essere utilizzati senza interruzione.

ATM del Banco

Gli ATM del Banco non saranno operativi dal 4 Giugno al 6 Giugno

Numerazione dei rapporti - coordinate bancarie

Per esigenze di tipo tecnico varieranno le coordinate IBAN dei conti correnti.

Al fine di consentire la continuità dei servizi erogati è stata prevista l'attivazione di un sistema di instradamento automatico dei pagamenti per assicurare la corretta piazzatura di bonifici anche nei casi in cui l'ordinante continui ad utilizzare le attuali "vecchie" coordinate.

Servizio Internet Banking

Il servizio di internet banking dall’ 8 Giugno acquisirà nuove funzionalità ed una nuova veste grafica; al fine di offrire un miglior servizio finale alla clientela titolare, l’applicazione di internet banking, a partire dalla data di cui sopra, verrà quindi sdoppiata, con un piattaforma dedicata alla Clientela privata (AZ@HOME) ed un'altra programmata per le specifiche esigenze delle società (AZ@WORK).

Sempre nell’ottica di facilitare l’ingresso sulla nuova piattaforma (e anche a regime), dal prossimo 8 giugno sarà operativo – qualora necessario - il servizio di assistenza ai Numeri Verdi 800-232992 - 800-034403 (dall'estero +39 051-4992125) con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 (per l'accesso alla piattaforma AZ@HOME il n° verde 800-2392992 risulterà attivo 24 ore su 24).

Per l’utilizzo dell’App sarà necessario disinstallare l’attuale versione e scaricare quella nuova denominata “azzoaglio”, disponibile sugli store autorizzati (APP STORE e GOOGLE PLAY) a partire dal 08/06/2020.

Fino al 08/08/2020, Le sarà comunque possibile accedere alla vecchia applicazione - con le attuali credenziali e misure di sicurezza - esclusivamente in modalità informativa al fine di poter effettuare consultazioni di vario genere ed in particolare effettuare la visualizzazione della documentazione, in attesa che la medesima venga nel frattempo integralmente migrata sulla nuova postazione di internet banking di cui sopra.

Orari di apertura al pubblico

Nella giornata di venerdì 5 giugno, per agevolare le operazioni di trasferimento e controllo dei dati, tutti gli sportelli del Banco risulteranno chiusi al pubblico.

Scusandoci anticipatamente per l'eventuale disagio, vi informiamo che nei giorni immediatamente antecedenti all’8 Giugno, si potrebbero verificare alcuni blocchi operativi in filiale e sull’internet banking, dovute alle necessarie attività di adeguamento delle procedure informatiche, che verranno tempestivamente comunicate tramite il sito, i social (Facebook, Instagram), l’attuale postazione di internet banking (se ne è titolare), l’indirizzo mail a suo tempo comunicato al Banco, nonché infine anche tramite sms  al n° di cellulare.