La proposta di una Nuova Scuola Primaria e Secondaria di I grado nasce dall’incontro tra il Banco e la Fondazione Sant’Agostino di Varese. Il progetto unisce la ventennale esperienza in ambito educativo della Fondazione Sant’Agostino con l’impegno e l’iniziativa sul nostro territorio.
La nuova scuola avrà sede a Mondovì (CN), al centro di un’ampio territorio in cui operiamo da oltre 140 anni opera e perché Mondovì è storicamente riconosciuta come Città degli Studi, da secoli sede di importanti scuole e anche per questo particolarmente sensibile ai temi dell’educazione.
Motore dell’iniziativa è la forte convinzione comune che nessuno sforzo e nessun cambiamento possono portare ad un futuro migliore e a una crescita sostenibile se i bambini ed i ragazzi di oggi non saranno adulti consapevoli, capaci di raccogliere il testimone e portarlo nel mondo per trasformalo positivamente.
Ancora una presentazione per comprendere meglio il progetto, mercoledì 3 febbraio 2021, h. 21:00 tramite la piattaforma zoom.
Maggiori dettagli su www.fondazionesantagostino.it/scuola-secondaria-mondovi