Parterre d’eccezione e testimonianze emozionanti alla presentazione ufficiale di “Ceva-America: una scuola per la vita – Un anno di studio negli Usa, storie di studenti dell’istituto Baruffi di Ceva”.
Il libro, scritto dal giornalista Raffaele Sasso, raccoglie le esperienze di 10 giovani che hanno vissuto un anno di studio in America grazie alla borsa di studio Intercultura finanziata dal Banco Azzoaglio di Ceva. Il volume è stato presentato, di fronte alle massime autorità provinciali, nell’ambito di un nuovo “Appuntamento Azzoaglio” al teatro Marenco di Ceva, con un pubblico delle grandi occasioni.
Sul palco, oltre all’autore, ai vertici della Banca, di Intercultura e dell’istituto Baruffi, tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto.
Dieci esperienze di vita raccolte in “Ceva-America: una scuola per la vita – Un anno di studio negli Usa, storie di studenti dell’istituto Baruffi di Ceva” (edito da Araba Fenice) e presentate dall’autore, Raffaele Sasso, da chi ha permesso ai ragazzi di vivere un anno di studio in America, cioè il Banco Azzoaglio che ha finanziato le borse di studio, da Intercultura e dai protagonisti: gli studenti. Sul palco: Alice Donghi, Marco Bozzolo, Martino Picco, Marta Gaudino, Chiara Franco, Francesca Longo, Samuele Di Murro, Giulia Obbia, Simona Amerio e Sara Tamburello (collegata via skype perché ancora negli Usa).
fonte: http://www.targatocn.it/