In un mondo sempre più orientato verso il digitale, la Regione Piemonte si fa promotrice dell’innovazione, lanciando il programma "Voucher digitalizzazione PMI".
Questa iniziativa è pensata per supportare le Piccole e Medie Imprese (PMI) locali nel loro percorso di transizione digitale, fornendo strumenti concreti e supporto finanziario.
Obiettivi del Programma
L’obiettivo principale del programma è duplice: da un lato, si mira a stimolare la domanda di prodotti e servizi tecnologici avanzati da parte delle PMI piemontesi, dall’altro, si vuole incrementare la collaborazione tra le PMI stesse e tra queste e soggetti altamente qualificati nel campo delle tecnologie 4.0. Il fine ultimo è l’introduzione di nuovi modelli di business innovativi e sostenibili.
Chi Può Partecipare
Il bando è aperto a tutte le PMI che esercitano un’attività economica in Piemonte, a prescindere dalla forma giuridica. Le imprese devono avere la sede legale e/o un’unità locale operativa in Piemonte, essere attive e appartenere a settori Ateco ammissibili. Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
Come Funziona il Voucher
Il programma prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto sotto forma di voucher. Questi voucher possono essere utilizzati per coprire spese relative a beni e servizi strumentali, dispositivi, spese di connessione e servizi di consulenza, purché siano funzionali al progetto di digitalizzazione dell’impresa.
Perché Partecipare
La digitalizzazione non è più un’opzione, ma una necessità. Questo bando rappresenta un’occasione unica per le PMI piemontesi di fare un salto qualitativo, sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per innovare i propri processi produttivi e modelli di business. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità!
La Regione Piemonte si conferma attenta alle esigenze delle imprese locali e alla promozione dell’innovazione. Il programma "Voucher digitalizzazione PMI" è un tassello fondamentale in questa strategia, e rappresenta una grande opportunità per le PMI del territorio. È tempo di innovare, è tempo di digitalizzare!
Per maggiori informazioni scrivi una mail a creditispeciali@azzoaglio.it o chiama il numero 0174 7241.