Obiettivo: Sostenere le micro, piccole e medie imprese in Liguria per promuovere la transizione verso un’economia circolare. L'attenzione è rivolta alla razionalizzazione dell’uso delle materie prime, valorizzazione dei sottoprodotti industriali, riduzione del consumo di risorse e prolungamento della vita dei prodotti.
Beneficiari: Micro, piccole e medie imprese in Liguria che soddisfano specifici requisiti, tra cui la regolare costituzione e iscrizione nel registro delle imprese e la non-presenza in stati di liquidazione giudiziaria o difficoltà.
Agevolazione: Copertura fino all’80% delle spese ammissibili, che può arrivare al 90% per imprese nei comuni non costieri. Il finanziamento ha un tasso di interesse del 1,5% e una durata massima di 8 anni.
Termine: Il progetto deve concludersi entro il 31.10.2024. Le domande possono essere presentate fino al 24 novembre 2023.
Dettagli: Il bando è finalizzato a vari interventi, tra cui la sostituzione di materie prime con materiali sostenibili, riduzione del packaging, valorizzazione dei sottoprodotti industriali e miglioramento nell’efficienza della produzione.
Per maggiori informazioni scrivi una mail a creditispeciali@azzoaglio.it o chiama il numero 0174 7241.