Data

24 2024

I principali media locali hanno dato ampio risalto all'inaugurazione della nostra nuova filiale di Savona, evidenziando il nostro impegno per lo sviluppo del territorio e l'innovazione dei servizi bancari.

 

Di seguito una selezione degli articoli più significativi che raccontano questo importante momento di crescita per la nostra banca e per la comunità:

 


 

RivistaIdea.it - 24 ottobre 2024

SAVONA FILIALE "PHYGITAL" DI BANCO AZZOAGLIO

Lo scorso 22 ottobre si è svolta l'inaugurazione della nuova filiale "phygital" in Savona del Banco Azzoaglio. Con il classico taglio del nastro, lo storico istituto cebano è approdato nel capoluogo ligure dove, al civico di corso Italia, sarà ora possibile vivere una nuova esperienza bancaria del tutto assimilabile a quella della filiale di Alba, rinnovata nel mese di luglio. Grazie alle tecnologie più moderne e all'avanguardia, l'utente avrà infatti la possibilità di personalizzare completamente sulla base delle proprie esigenze ed aspettative il suo rapporto con l'istituto di credito. Alla fine della celebrazione del momento inaugurale, inoltre, si è tenuto un aperitivo per tutti i presenti.

 


 

IVG.it - 24 ottobre 2024

L’agente virtuale, lo sportello remoto e la consueta vicinanza a famiglie e imprenditori: a Savona apre Banco Azzoaglio, tra modernità e tradizione

Tutti i servizi di una "normale" banca, aggiornati alla luce delle moderne tecnologie, per mantenere un filo diretto con la clientela e garantire la migliore risposta alle esigenze dei clienti

 

Savona. Tutti i servizi di una “normale” banca, rivisti e aggiornati alla luce delle moderne tecnologie, per mantenere un filo diretto con le famiglie e gli imprenditori del territorio, garantendo ogni giorno disponibilità, trasparenza e la migliore capacità di risposta alle esigenze dei clienti. Sono quelli offerti da Banco Azzoaglio, che il 22 ottobre ha aperto la nuova filiale savonese in corso Italia 58.

 

Spiega Simone Azzoaglio, presidente del comitato esecutivo e membro del consiglio di amministrazione del Banco Azzoaglio: “Siamo a Carcare, siamo a Millesimo, siamo a Cengio, siamo a Calizzano, siamo a Pieve di Teco. Abbiamo lavorato bene in questi 30 anni nell’entroterra. Lo sbarco verso Savona è, direi, lo sbocco naturale per arrivare su una buona piazza“.

 

“Moltissime banche stanno chiudendo – nota ancora – Stiamo assistendo a un fenomeno di desertificazione del panorama bancario delle filiali: basti pensare che in tre anni ne sono state chiuse 3500. Noi oggi facciamo ‘più uno’ e cioè aggiungiamo una nuova filiale invece di togliere. Per noi è un passo molto importante”.

 

La nuova filiale di Savona del Banco Azzoaglio sarà divisa in tre zone. Entrando si accede alla zona H24 nella quale è presente l’ATM evoluto che, oltre ad erogare denaro, consente ai clienti del Banco di effettuare versamenti e pagamenti. Non solo, in questa zona è presente il primo dei nuovi servizi altamente tecnologici: le cassette di sicurezza H24. Il cliente, in totale autonomia, attraverso la propria impronta digitale e senza l’ausilio di un operatore bancario, può accedere alla propria cassetta di sicurezza per effettuare ritiri e depositi a qualsiasi ora del giorno e della notte senza limiti.

 

All’interno della nuova filiale savonese debutta anche un nuovo agente virtuale, realizzato con intelligenza artificiale, di sembianze umane, che apparirà su un monitor. Questo agente accoglierà i clienti in filiale, e sarà in grado di rispondere a moltissime domande legate al contesto bancario, oltre a guidare i clienti nei locali, operando h24.

 

Superata la zona H24, il cliente può accedere al secondo servizio altamente tecnologico dedicato all’operatività di cassa: lo sportello remoto che rappresenta un vero e proprio sportello bancario ma, a differenza di quanto avviene normalmente, le operazioni vengono eseguite da personale in videoconferenzaNon vi sono infatti persone in carne ed ossa sul posto, tutto viene svolto da remoto dall’operatore che, grazie all’implementazione delle migliori tecnologie, è in grado di operare come se fosse sul posto. L’ufficio è infatti composto da una scrivania nella quale sono integrate tutte le componenti necessarie per l’operatività bancaria, il cash in/out, lo scanner, la stampante, ecc.

 

Entrato nell’ufficio l’operatore da remoto chiude le porte garantendo privacy assoluta grazie anche all’oscuramento dei vetri. L’accesso è consentito alla clientela del Banco che, per evitare eventuali code, può prenotarsi tramite apposita app AzWink scaricabile dagli store o chiamando la Banca Telefonica. Negli orari di apertura il cliente può infine accedere alla zona di filiale, ovvero alla tradizionale filiale bancaria dove il personale è fisicamente presente sul posto. Questo nuovo modo di fare Banca lascia quindi l’iniziativa al cliente consentendogli di agire immediatamente e liberamente con la sua Banca nel modo in cui desidera.

 

Quella di Savona sarà una filiale particolare perché “rivendica” la tradizione. Appena si entra c’è una stanza che ospita un’insegna che indica, in lettere, l’anno 1879; ma contemporaneamente propone tanta modernità perché qui la stessa stanza è uno sportello remoto: “Questo rispecchia in pieno il motto che usavamo qualche anno fa e che recita ‘Moderni per tradizione’ – spiega Simone Azzoaglio – Quindi essere moderni da sempre e per sempre. Questa ricerca della tradizione si coniuga in questo caso molto bene con lo sportello remoto, che rappresenta un’aggiunta alla filiale tradizionale: il cliente viene servito da una persona in carne e ossa che si trova non in loco ma in remoto. E’ una cosa molto, molto bella e forse è più semplice provarlo che descriverlo”.

 

Erica Azzoaglio, presidente del consiglio di amministrazione del Banco Azzoaglio, aggiunge: “La nostra banca ha 145 anni ed è stata fondata dal mio bisnonno. Ma questa filiale rispecchia la modernità e unisce il fisico e al digitale, che per noi rappresenta uno strumento per avere un rapporto sempre più stretto con i nostri clienti. Spero che chi verrà qui possa trovare nella nostra banca fiducia e persone con cui poter parlare e avere una bella consulenza”.

 

Rispetto alle banche fisiche tradizionali o alle banche completamente online di ultima generazione, Banco Azzoaglio propone dunque una soluzione inedita: “Chi vuole usare la banca online lo può fare comodamente da casa; invece chi entra nei locali della filiale vuole essere servito e assistito – precisa Carlo Ramondetti, direttore generale di Banco Azzoaglio – Questa è la ragione per cui abbiamo creato uno sportello disponibile dalle 8 del mattino ai 6 e mezza di sera servito da un operatore vero fisico attraverso un video a grandezza naturale. Il cliente prende posto, esprime le proprie necessità e viene servito di tutto punto dalla struttura a distanza. Abbiamo già altri sportelli simili e funzionano molto bene. L’età media delle persone che si servono dello sportello remoto è mediamente alta, perché sono le persone che hanno bisogno di un’assistenza fisica. Poi al di là della porta c’è la consulenza, che naturalmente eroghiamo per tutta la giornata”.

 

Ma i servizi ovviamente non finiscono qui, come precisa Ramondetti: “Banco Azzoglio è una banca di servizio famiglie e imprese, lo è da più di 140 anni e lo è anche adesso, con la modernità. Abbiamo diviso la consulenza di base dall’operatività ordinaria, quella di cui tutti hanno bisogno con immediatezza. Questa sarà offerta dalle 8 del mattino alle 18.30 di sera. In più, alcuni servizi come le cassette di sicurezza sono disponibili H24: essendo cassette di sicurezza, dobbiamo poter disporre dei nostri beni più preziosi quando ne abbiamo bisogno e quando ci servono veramente, cioè 24 ore su 24″.

 

Rivolgersi a Banco Azzoaglio significa affidarsi ad una realtà ligure e savonese al 100 per cento: “La famiglia Azzoaglio ha un DNA Ligure – nota Carlo Ramondetti – Simone Azzoaglio, presidente del comitato esecutivo, è nato a Savona, quindi parla il dialetto, conosce gli slang savonesi. Al di là di questi piccoli particolari, questa è una banca di famiglia, di imprenditori del Basso Piemonte e dell’inizio della Liguria che conoscono la comunità, conoscono il territorio, sanno parlare e sanno decidere in poco tempo. Banco Azzoaglio a Savona offre disponibilità, immediatezza, trasparenza e chiarezza nel dialogo e nell’analisi delle necessità“.

 

In futuro il legame col territorio diventerà ancora più forte, come sottolinea Ramondetti: “Bisogna stare dentro la comunità. Il dialogo con gli operatori economici istituzionali già esiste, si tratta di estenderlo il più possibile”.

 

“La nostra famiglia è piemontese, ma ci sentiamo molto liguri perché Ceva, che ospita la sede della banca, è a metà strada tra Cuneo e Savona – ricorda Erica Azzoaglio – Abbiamo già aperto diverse finali in Liguria, ma sempre nell’entroterra. Con Savona siamo arrivati al mare ed è l’inizio di un percorso verso il mare a cui noi crediamo moltissimo. Come in tutti i posti in cui ci siamo insediati, cerchiamo di creare un fortissimo legame col territorio e quindi la partecipazione ad eventi e anche il supporto sociale del luogo in cui operiamo”.

 

Banco Azzoaglio ha 145 anni di storia e un’età del genere porta inevitabilmente a pianificare il futuro con attenzione: “I prossimi traguardi sono, purtroppo e per fortuna, tanto lavoro. La mia famiglia ha sempre fatto solo questo, abbiamo sempre lavorato in banca, non abbiamo mai fatto null’altro. Quindi direi che di qui ai 150 anni continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto”, conclude Simone Azzoaglio.

 

“Che cosa ci rende diversi o speciali? Questo lo dovrei lasciar dire ai miei clienti. Quello che vorrei che ci rendesse speciali è il rapporto umano con la clientela – spiega Erica Azzoaglio – È con orgoglio che dico che proprio in una classifica che è uscita recentemente su Repubblica siamo stati giudicati la miglior banca italiana per il rapporto con la nostra clientela e la settima in Italia. Questa, a parte le classifiche, è una cosa che mi dà tantissima soddisfazione”.



La Stampa Savona - 22 ottobre 2024

UFFICI ALL'AVANGUARDIA E INNOVATIVI ALL'INSEGNA DEL "PHYGITAL"

Il Banco Azzoaglio a Savona. Oggi alle 18 l'inaugurazione della prima filiale in città

 

Il Banco Azzoaglio, banca privata e indipendente, nata a Ceva un secolo e mezzo fa e fortemente legata ai valori del territorio, inaugura oggi la sua prima filiale a Savona. «Siamo presenti da parecchi anni in Liguria, con filiali affermate nella relazione con le famiglie e con le imprese - afferma Erica e Simone Azzoaglio, presidente del Consiglio di amministrazione e presidente del Comitato esecutivo del Banco Azzoaglio -. Quella di Savona è per noi uno sbocco del tutto naturale. Una storia importante quella dell'istituto di credito savonese, che risale al periodo della grande migrazione degli italiani verso gli Stati Uniti. In quegli anni le rimesse bancarie venivano eseguite col Banco di Savona, fondato nel 1879 da Paolo Azzoaglio, bisnonno di Erica e Simone. Il Banco Azzoaglio è rimasto legato al solo territorio di Ceva sino agli anni '60. Poi l'inizio dell'espansione con la prima filiale a Garessio. Daprima in Liguria, nelle Langhe, nel Saluzzese e a Torino con la nascita di prodotti evolutivi e sempre nuovi, pensati per bisogni reali e concreti di clienti diversi: famiglie, imprese, giovani, investitori».

 

La missione resta la stessa nella nuova filiale che verrà inaugurata oggi alle 18. La Banca propone nel capoluogo ligure una sede all'avanguardia, sul modello di quella rinnovata luglio scorso ad Alba, dove sarà possibile vivere una nuova esperienza bancaria. I clienti potranno personalizzare il rapporto con l'istituto di credito sulla base delle proprie esigenze ed aspettative. «Come quella di Alba, anche quella di Savona sarà una filiale innovativa e "phygital" nel vero senso del neologismo interno che ci qualifica: vuole integrare il perfetto connubio tra fisico e digitale con qualche innovazione in più che scopriremo insieme alla nostra clientela - commenta Salvatore Mongiovi, responsabile del settore Digital&Innovation del Banco Azzoaglio -. I valori quali fiducia, trasparenza e fiducia sono fondamentali per il nostro istituto di credito ed elementi necessari per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente. La tecnologia può dare un contributo importante semplificando e migliorando i servizi tradizionali come l'operosità sulla propria casella di posta o anche il riconoscimento di operazioni di spoofing, che possono essere erogate anche oltre il classico orario della filiale, interagendo con personale, che, collegato da remoto, è in grado di assistere e servire il cliente come se fosse effettivamente a contatto. Siamo convinti che il corretto utilizzo di nuove tecnologie, da noi racchiuse nel nome "Human Factor", rappresenti il mix ideale per preservare il rapporto di fiducia con il cliente».

 

Con l'applicazione di sistemi bancari delle nuove tecnologie, il Banco Azzoaglio prosegue su quel solco tracciato alle origini. «La nostra banca ha particolare focalizzazione sulla consulenza e assistenza alle piccole e medie imprese e quelle a carattere familiare - aggiunge Carlo Ramondetti, direttore generale del Banco Azzoaglio -. Siamo sicuri che Savona accoglierà il Banco Azzoaglio per la sua capacità di integrarsi nella comunità in cui opera, come dimostrano i suoi 145 anni di lavoro con i suoi clienti».


 

La Stampa Savona - 22 ottobre 2024

LE TRE DIVERSE ZONE

Tecnologia al servizio della clientela

 

Con le masse pari a circa 4 miliardi di euro complessivi, il Banco Azzoaglio a Savona raggiunge la sua centralità nelle Grondaie. L'uso delle moderne tecnologie con la volontà di mantenere saldo il rapporto diretto con la propria clientela è il principio sul quale l'istituto di credito ha immagina le sfide del futuro.

 

La nuova filiale Savona è divisa in tre zone. Entrando si accede alla cosiddetta «zona H24»: viene messo a disposizione uno sportello Atm evoluto che, oltre ad erogare denaro, consente ai clienti del Banco Azzoaglio di eseguire versamenti e pagamenti. L'area è dotata del primo dei nuovi servizi altamente tecnologici adottati dalle filiali: le cassette di sicurezza H24, il cliente può in totale autonomia, attraverso le proprie credenziali digitali senza l'assistenza di un operatore bancario, può accedere alla cassetta di sicurezza per ritiri e depositi a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza limiti.

 

Si accede la zona H24 il cliente può accedere alla seconda servizio tecnologico che è dedicato all'operatività di cassa in orario esteso dalle 8 alle 18,30: lo sportello remoto rappresenta un vero sportello bancario, ma, a differenza di quanto avviene normalmente, le operazioni vengono eseguite da personale collegato in videoconferenza. Non ci sono addetti in presenza, tutto viene gestito da remoto dall'operatore, che, grazie ai nuovi sistemi e alle sofisticate tecnologie di comunicazione in tempo reale, è in grado di agire come se fosse presente fisicamente. L'ufficio è composto da una cabina nella quale sono integrate tutte le componenti necessarie per l'operatività bancaria, il cash in/out, lo scanner e l'assistente. All'ingresso del cliente nell'ufficio, l'operatore da remoto chiude le porte garantendo privacy assoluta, anche tramite l'oscuramento dei vetri. L'accesso è consentito alla clientela del Banco Azzoaglio che, per creare il proprio conto corrente può prenotarsi tramite l'applicazione dedicata AzWink, scaricabile degli store o tramite la «Banca telefonica». Negli orari d'apertura il cliente può accedere alla «zona filiale», la tradizionale filiale bancaria nella quale il personale è sempre presente.

 

«Lo scopo è che questo nuovo modo di fare banca di lasciare libera l'iniziativa del cliente - spiegano dal Banco Azzoaglio - consentendogli di agire immediatamente e liberamente con il suo istituto di credito in modo in cui desidera. Per ulteriri informazioni e per conoscere i nuovi inaugurazione di oggi, si può scrivere una mail a comunicazione@azzoaglio.it».


 

L'Eco di Savona - 22 ottobre 2024

Banco Azzoaglio apre oggi la filiale di Savona

Porterà l'inedita esperienza bancaria che sposa fisico con digitale

 

Oggi, Martedì 22 ottobre, a partire dalle ore 18 00, si svolgerà l’inaugurazione della nuova filiale “phygital” in Savona del Banco Azzoaglio. Con il classico taglio del nastro, lo storico istituto cebano approda nel capoluogo ligure dove, al civico 58 di corso Italia. Sarà pertanto possibile vivere una nuova esperienza bancaria del tutto assimilabile a quella della filiale di Alba, rinnovata nel mese di luglio. Grazie alle tecnologie più moderne e all’avanguardia, l’utente avrà infatti la possibilità di personalizzare completamente sulla base delle proprie esigenze ed aspettative il suo rapporto con l’istituto di credito. Alla fine della celebrazione del momento inaugurale è previsto un aperitivo per tutti i presenti.

 

“Essendo presenti da parecchi anni in Liguria, con filiali affermate sia nella relazione con le famiglie che nella relazione con le imprese. – dichiarano Erica e Simone Azzoaglio, presidente del Consiglio di Amministrazione e presidente del Comitato Esecutivo del Banco Azzoaglio -, quello di Savona è per noi uno sbocco del tutto naturale”.

 

“La nostra banca guarda alle imprese con focalizzazione sulla consulenza e assistenza alle piccole e medie imprese e a quelle a carattere familiare – aggiunge Carlo Ramondetti, direttore generale del Banco Azzoaglio -. Siamo sicuri che Savona accoglierà il Banco Azzoaglio per la sua capacità di integrarsi nelle comunità in cui opera, come dimostrano i suoi 146 anni di lavoro con i suoi clienti”.

 

“Come quella di Alba, anche quella di Savona sarà una filiale innovativa e ‘phygital’ – commenta Salvatore Mongiovì, responsabile del settore Digital & Innovation del Banco Azzoaglio -, nel vero senso del neologismo attraverso il quale si vuole indicare il perfetto connubio tra fisico e digitale con qualche innovazione in più che scopriremo insieme”.

 

La nuova filiale di Savona del Banco Azzoaglio è divisa in tre zone. Entrando si accede alla zona H24 nella quale è presente l’ATM evoluto che, oltre ad erogare denaro, consente ai clienti del Banco di effettuare versamenti e pagamenti. Non solo, in questa zona è presente il primo dei nuovi servizi altamente tecnologici: le cassette di sicurezza H24. Il cliente, in totale autonomia, attraverso le proprie credenziali digitali senza l’ausilio di un operatore bancario, può accedere alla propria cassetta di sicurezza per effettuare ritiri e depositi a qualsiasi ora del giorno e della notte senza limiti. Superata la zona H24, il cliente può accedere al secondo servizio tecnologico dedicato all’operatività di cassa in orario esteso dalle 8 alle 18,30: lo sportello remoto che rappresenta un vero e proprio sportello bancario ma, a differenza di quanto avviene normalmente, le operazioni vengono eseguite da personale in videoconferenza. Non vi sono infatti persone in carne ed ossa sul posto, tutto viene svolto da remoto dall’operatore che, grazie all’implementazione delle migliori tecnologie, è in grado di operare come se fosse sul posto. L’ufficio è infatti composto da una scrivania nella quale sono integrate tutte le componenti necessarie per l’operatività bancaria, il cash in/out, lo scanner, la stampante, ecc.… Entrato nell’ufficio l’operatore da remoto chiude le porte garantendo privacy assoluta grazie anche all’oscuramento dei vetri. L’accesso è consentito alla clientela del Banco che, per evitare eventuali code, può prenotarsi tramite apposita app AzWink scaricabile dagli store o chiamando la Banca Telefonica. Negli orari di apertura il cliente può infine accedere alla zona di filiale, ovvero alla tradizionale filiale bancaria dove il personale è fisicamente presente sul posto. Questo nuovo modo di fare Banca lascia quindi l’iniziativa al cliente consentendogli di agire immediatamente e liberamente con la sua Banca nel modo in cui desidera.

 

Per informazioni e prenotazioni per l’inaugurazione scrivere a comunicazione@azzoaglio.it


 

Cuneo24 - 17 ottobre 2024

Banco Azzoaglio porta anche a Savona l’inedita esperienza bancaria che sposa fisico con digitale

Martedì 22 ottobre dalle ore 18 in corso Italia 58 avrà luogo l’inaugurazione della filiale “phygital”

 

Martedì 22 ottobre 2024 a partire dalle ore 18 si svolgerà l’inaugurazione della nuova filiale “phygital” in Savona del Banco Azzoaglio. Con il classico taglio del nastro, lo storico istituto cebano approda nel capoluogo ligure dove, al civico 58 di corso Italia, sarà possibile vivere una nuova esperienza bancaria del tutto assimilabile a quella della filiale di Alba, rinnovata nel mese di luglio. Grazie alle tecnologie più moderne e all’avanguardia, l’utente avrà infatti la possibilità di personalizzare completamente sulla base delle proprie esigenze ed aspettative il suo rapporto con l’istituto di credito. Alla fine della celebrazione del momento inaugurale è previsto un aperitivo per tutti i presenti.

 

“Essendo presenti da parecchi anni in Liguria, con filiali affermate sia nella relazione con le famiglie che nella relazione con le imprese. – dichiarano Erica e Simone Azzoaglio, presidente del Consiglio di Amministrazione e presidente del Comitato Esecutivo del Banco Azzoaglio -, quello di Savona è per noi uno sbocco del tutto naturale”.

 

“La nostra banca guarda alle imprese con focalizzazione sulla consulenza e assistenza alle piccole e medie imprese e a quelle a carattere familiare – aggiunge Carlo Ramondetti, direttore generale del Banco Azzoaglio -. Siamo sicuri che Savona accoglierà il Banco Azzoaglio per la sua capacità di integrarsi nelle comunità in cui opera, come dimostrano i suoi 146 anni di lavoro con i suoi clienti”.

 

“Come quella di Alba, anche quella di Savona sarà una filiale innovativa e ‘phygital’ – commenta Salvatore Mongiovì, responsabile del settore Digital & Innovation del Banco Azzoaglio -, nel vero senso del neologismo attraverso il quale si vuole indicare il perfetto connubio tra fisico e digitale con qualche innovazione in più che scopriremo insieme”.

 

La nuova filiale di Savona del Banco Azzoaglio è divisa in tre zone. Entrando si accede alla zona H24 nella quale è presente l’ATM evoluto che, oltre ad erogare denaro, consente ai clienti del Banco di effettuare versamenti e pagamenti. Non solo, in questa zona è presente il primo dei nuovi servizi altamente tecnologici: le cassette di sicurezza H24. Il cliente, in totale autonomia, attraverso le proprie credenziali digitali senza l’ausilio di un operatore bancario, può accedere alla propria cassetta di sicurezza per effettuare ritiri e depositi a qualsiasi ora del giorno e della notte senza limiti. Superata la zona H24, il cliente può accedere al secondo servizio tecnologico dedicato all’operatività di cassa in orario esteso dalle 8 alle 18,30: lo sportello remoto che rappresenta un vero e proprio sportello bancario ma, a differenza di quanto avviene normalmente, le operazioni vengono eseguite da personale in videoconferenza. Non vi sono infatti persone in carne ed ossa sul posto, tutto viene svolto da remoto dall’operatore che, grazie all’implementazione delle migliori tecnologie, è in grado di operare come se fosse sul posto. L’ufficio è infatti composto da una scrivania nella quale sono integrate tutte le componenti necessarie per l’operatività bancaria, il cash in/out, lo scanner, la stampante, ecc.… Entrato nell’ufficio l’operatore da remoto chiude le porte garantendo privacy assoluta grazie anche all’oscuramento dei vetri. L’accesso è consentito alla clientela del Banco che, per evitare eventuali code, può prenotarsi tramite apposita app AzWink scaricabile dagli store o chiamando la Banca Telefonica. Negli orari di apertura il cliente può infine accedere alla zona di filiale, ovvero alla tradizionale filiale bancaria dove il personale è fisicamente presente sul posto. Questo nuovo modo di fare Banca lascia quindi l’iniziativa al cliente consentendogli di agire immediatamente e liberamente con la sua Banca nel modo in cui desidera.

Per informazioni e prenotazioni per l’inaugurazione scrivere a comunicazione@azzoaglio.it

 


 

AziendaBanca - 18 ottobre 2024

Banco Azzoaglio apre la sua filiale phygital in Liguria

Banco Azzoaglio apre la sua filiale phygital. È prevista per martedì 22 ottobre 2024 l’inaugurazione della filiale di Savona del Banco.

 

Grazie alla introduzione di tecnologie moderne e all’avanguardia, i clienti della banca hanno la possibilità di personalizzare, sulla base delle proprie esigenze e aspettative, il rapporto con l’istituto di credito.

 

Gli spazi

La nuova filiale di Savona del Banco Azzoaglio è divisa in tre zone.

Entrando si accede alla zona H24 nella quale è presente l’ATM evoluto che, oltre a erogare denaro, consente ai clienti del Banco di effettuare versamenti e pagamenti.

Non solo, in questa zona sono presenti anche le cassette di sicurezza H24.

Il cliente, in totale autonomia, attraverso le proprie credenziali digitali senza l’ausilio di un operatore bancario, può accedere alla propria cassetta di sicurezza per effettuare ritiri e depositi a qualsiasi ora del giorno e della notte senza limiti.

Superata la zona H24, il cliente può accedere al secondo servizio tecnologico dedicato all’operatività di cassa in orario esteso dalle 8 alle 18,30: lo sportello remoto che rappresenta un vero e proprio sportello bancario ma, a differenza di quanto avviene normalmente, le operazioni vengono eseguite da personale in videoconferenza.

Non vi sono infatti persone in carne e ossa sul posto, tutto viene svolto da remoto dall’operatore che, grazie all’implementazione delle migliori tecnologie, è in grado di operare come se fosse sul posto.

L’ufficio è infatti composto da una scrivania nella quale sono integrate tutte le componenti necessarie per l’operatività bancaria, il cash in/out, lo scanner, la stampante, etc.

Entrato nell’ufficio l’operatore da remoto chiude le porte garantendo privacy assoluta grazie anche all’oscuramento dei vetri.

L’accesso è consentito alla clientela del Banco che, per evitare eventuali code, può prenotarsi tramite apposita app AzWink scaricabile dagli store o chiamando la Banca Telefonica.

Negli orari di apertura il cliente può infine accedere alla zona di filiale, ovvero alla tradizionale filiale bancaria dove il personale è fisicamente presente sul posto.

Questo nuovo modo di fare Banca lascia quindi l’iniziativa al cliente consentendogli di agire immediatamente e liberamente con la sua Banca nel modo in cui desidera.

 


 

IlCorriere.net - 18 ottobre 2024

Banco Azzoaglio porta anche a Savona l’inedita esperienza bancaria che sposa fisico con digitale

A partire dalle ore 18 si svolgerà l’inaugurazione della nuova filiale “phygital” in Savona del Banco Azzoaglio. Con il classico taglio del nastro, lo storico istituto cebano approda nel capoluogo ligure dove, al civico 58 di corso Italia, sarà possibile vivere una nuova esperienza bancaria del tutto assimilabile a quella della filiale di Alba, rinnovata nel mese di luglio.

 

Grazie alle tecnologie più moderne e all’avanguardia, l’utente avrà infatti la possibilità di personalizzare completamente sulla base delle proprie esigenze ed aspettative il suo rapporto con l’istituto di credito. Alla fine della celebrazione del momento inaugurale è previsto un aperitivo per tutti i presenti.


 

Liguria Business Journal - 17 ottobre 2024

Banco Azzoaglio il 22 ottobre a Savona la filiale “phygital”

Lo storico istituto cebano porta anche nella città ligure l'esperienza bancaria che sposa fisico con digitale

 

Martedì 22 ottobre 2024 a partire dalle 18 si svolgerà l’inaugurazione della nuova filiale “phygital” in Savona del Banco Azzoaglio. Con il classico taglio del nastro, lo storico istituto cebano approda nel capoluogo ligure dove, al civico 58 di corso Italia, sarà possibile vivere una nuova esperienza bancaria del tutto assimilabile a quella della filiale di Alba, rinnovata nel mese di luglio.

 

Grazie alle tecnologie più moderne e all’avanguardia, l’utente avrà la possibilità di personalizzare completamente sulla base delle proprie esigenze ed aspettative il suo rapporto con l’istituto di credito. Alla fine della celebrazione del momento inaugurale è previsto un aperitivo per tutti i presenti.

 

La nuova filiale di Savona del Banco Azzoaglio è divisa in tre zone. Entrando si accede alla zona H24 nella quale è presente l’atm evoluto che, oltre a erogare denaro, consente ai clienti del Banco di effettuare versamenti e pagamenti. Non solo, in questa zona è presente il primo dei nuovi servizi altamente tecnologici: le cassette di sicurezza H24. Il cliente, in totale autonomia, attraverso le proprie credenziali digitali senza l’ausilio di un operatore bancario, può accedere alla propria cassetta di sicurezza per effettuare ritiri e depositi a qualsiasi ora del giorno e della notte senza limiti.

 

Superata la zona H24, il cliente può accedere al secondo servizio tecnologico dedicato all’operatività di cassa in orario esteso dalle 8 alle 18,30: lo sportello remoto che rappresenta un vero e proprio sportello bancario ma, a differenza di quanto avviene normalmente, le operazioni vengono eseguite da personale in videoconferenza. Non vi sono persone in carne e ossa sul posto, tutto viene svolto da remoto dall’operatore che, grazie all’implementazione delle migliori tecnologie, è in grado di operare come se fosse sul posto. L’ufficio è composto da una scrivania nella quale sono integrate tutte le componenti necessarie per l’operatività bancaria, il cash in/out, lo scanner, la stampante, ecc.… Entrato nell’ufficio l’operatore da remoto chiude le porte garantendo privacy assoluta grazie anche all’oscuramento dei vetri. L’accesso è consentito alla clientela del Banco che, per evitare eventuali code, può prenotarsi tramite apposita app AzWink scaricabile dagli store o chiamando la Banca Telefonica. Negli orari di apertura il cliente può infine accedere alla zona di filiale, ovvero alla tradizionale filiale bancaria dove il personale è fisicamente presente sul posto. Questo nuovo modo di fare banca lascia quindi l’iniziativa al cliente consentendogli di agire immediatamente e liberamente con la sua banca nel modo in cui desidera.