Moderni per Tradizione Mappa del Sito  |  Ricerca      
Home Page Banco Azzoaglio
Home Page La Banca Le Agenzie Prodotti Risparmio Servizi On Line Notizie Contatti
NOTIZIE
Notizie Locali
Alba
Cairo
Ceva
Monregalese
Azzoaglio
Risparmio Gestito


A L B A 

M A R T E D Ì   1 2   D I C E M B R E   2 0 1 7 Torna all'Elenco Notizie

PIAZZA DEL DUOMO ATTENDE VECCHIONI

Ancora due gli appuntamenti con i fine settimana di “Notti della natività”, prima del gran finale previsto per il 23 dicembre.
Sabato 16 e domenica 17 il Borgo di San Lorenzo propone tantissimi eventi per rendere ancora più magico il clima natalizio nella nostra città. In entrambi i giorni, dalle 15 alle 19, riaprirà Casa Claus, la capanna di Babbo Natale e della sua grande e allegra famiglia. Nel salotto tutti i bambini potranno incontrare Santa Claus e, nell’attesa, avranno la possibilià di partecipare a coinvolgenti laboratori ludico-didattici gratuiti nell’Atelier Creativo degli Elfi. Chi vorrà potrà degustare specialità del territorio proposte dal Consorzio dell’Asti e dall’azienda agricola Alta Langa con le sue prelibate nocciole. Per la merenda la Cucina di Mamma Natale sfornerà fragranti torte di nocciole, servite con zabajone o cioccolata calda, tè e cioccolata fumanti, caffè con panna, biscotti e il tradizionale vin brulè.
Il fine settimana, come da tradizione, proporrà altri appuntamenti imperdibili. Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre il centro storico ospiterà la magia del presepe vivente grazie a una splendida sfilata itinerante con la Sacra Famiglia, i re magi, angeli danzanti e gli zampognari attorniati da pastori e animali. Il corteo, accompagnato da musiche tradizionali, toccherà gli scorci più belli del centro cittadino con partenza da piazza Michele Ferrero alle ore 15.30.
Domenica 17, invece, grazie al supporto del Festival Collisioni, si terrà il concerto gratuito di Roberto Vecchioni (ore 17).
Al termine della sua esibizione il cantautore milanese incontrerà il pubblico all’interno del salotto di Babbo Natale per presentare il cofanetto uscito in libreria lo scorso 15 novembre. Le copie autografate si potranno prenotare presso la Libreria Zanoletti in via Cavour e altre saranno in vendita all’ interno di Casa Claus.
Sempre domenica, ma alle 16.30, la sala storica del Teatro Sociale ospita il musical “La casa di Babbo Natale”. Lo spettacolo è promosso dallo stesso teatro albese in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus nell’ambito della rassegna “Famiglie a Teatro”.
Anche l’istituto musicale, infine, si esibirà in occasione delle festività. In questo caso l’appuntamento è per venerdì 15 dicembre alle 21 nella Sala Abbado del Teatro Sociale, dove si svolgerà il Concerto di Natale del Civico Istituto Musicale “L. Rocca”: evento gratuito organizzato in collaborazione con l’associazione Incontri Musicali Internazionali e Associazione Amici dell’Istituto Musicale (Asamimus). (Vincenzo Nicolello)

Il Corriere di Alba

 


12 DICEMBRE 2017
Alba
- PRIMA NEVE DELL’ANNO E PRIME POLEMICHE SUL RIPRISTINO DELLE STRADE

- DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA ARRIVA UN TESORETTO DA 130MILA EURO

- MADRE E FIGLIO FINITI IN STRADA: «ADESSO VI RACCONTO LA MIA VERITÀ»

- PIAZZA DEL DUOMO ATTENDE VECCHIONI

ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO
Notizie Locali

- LA FONDAZIONE NUOVO OSPEDALE ACQUISTA 400 LETTI PER DEGENZE PRIMI PROTOTIPI IN ARRIVO A VERDUNO

- OCCUPAZIONE +25%, MA PER I LAVORATORI RESTA L’OMBRA DELLA PRECARIETÀ

- DIECI ETTARI IN PIÙ PER IL BAROLO LA CIA CONTESTA RICHIESTA DEL CONSORZIO

- A UN ANNO DAL VARO ANCORA DISAGI SULLA ALBA-TORINO ELETTRIFICATA: «17 MILIONI DI EURO SPESI MOLTO MALE»
Ceva

- LANGA DEL BAROLO UNIONE VUOLE L’AUTO ELETTRICA

- GRINZANE CAVOUR CONTESSA DI CASTIGLIONE: UN LIBRO SULLA SUA FIGURA

- SANTO STEFANO BELBO STUDENTE NOMINATO ALFIERE DEL LAVORO

- DIANO D’ALBA PASSANO COL ROSSO, PERICOLO DI SCHIANTI

© 2001 BANCO AZZOAGLIO