Moderni per Tradizione Mappa del Sito  |  Ricerca      
Home Page Banco Azzoaglio
Home Page La Banca Le Agenzie Prodotti Risparmio Servizi On Line Notizie Contatti
NOTIZIE
Notizie Locali
Alba
Cairo
Ceva
Monregalese
Azzoaglio
Risparmio Gestito


C E V A 

L U N E D Ì   2 4   A P R I L E   2 0 1 7 Torna all'Elenco Notizie

DIANO D'ALBA LA SOLIDARIETÀ DEI DIANESI PER FARE RIFIORIRE ACCUMOLI

Un luogo desolato, non descrivibile da alcuna foto, filmato o racconto e che rappresenta la condizione emotiva di chi vive quotidianamente tale situazione». Con tono commosso il sindaco di Diano d’Alba Ezio Cardinale ricorda la recente visita sua e del resto della delegazione del paese ad Accumoli (in provincia di Rieti).
In questo posto, dove sembra che nulla sia stato risparmiato dalla forza violenta del sisma, la popolazione lotta ogni giorno per una vita migliore, sfidando le avversità con la forza del sorriso. Diano d’Alba è impegnato a sostenere con una raccolta fondi (che ha già superato i 20mila euro) l’associazione locale Vico Badio Onlus (frazione Fonte del Campo), quotidianamente intenta a confortare i bisognosi. Il suo presidente Giuseppe Servilio: «L’associazione è nata nel 1994 e negli anni si è costantemente evoluta, fino a disporre di un circolo di aggregazione (poi distrutto dal terremoto) per persone di tutte le età. Ora il nostro scopo è duplice: ricostruire questa struttura e ritornare ad abitare la nostra amata terra. Ci vorrà tempo, ma siamo speranzosi di rivedere un giorno il paese rifiorire».
Cardinale: «Siamo rimasti colpiti dall’ospitalità di queste persone ed è impossibile non esprimer loro il massimo dell’affetto, della vicinanza e della stima».
A giugno verrà organizzata un’altra visita in occasione della maratona “Accumoli in marcia”, per rafforzare il rapporto di fratellanza.
Conclude Servilio: «Ringrazio di cuore il sindaco Cardinale e tutto il comune dianese per l’amicizia e il sostegno. Anche questo ci dà la forza di continuare a lottare».


 


Notizie del Giorno: Martedì 24 Aprile 2018 24 APRILE 2017
Ceva
- DIANO D'ALBA LA SOLIDARIETÀ DEI DIANESI PER FARE RIFIORIRE ACCUMOLI

ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO
Alba

- VINUM PORTA IN PIAZZA I GRANDI VINI DEL TERRITORIO

© 2001 BANCO AZZOAGLIO